Ravenol FET Fuel Efficiency Truck SAE 5W-30
Ravenol FET Fuel Efficiency Truck SAE 5W-30 è un olio motore multigrado sintetico a lunga durata Fuel Economy, con una viscosità HTHS compresa tra 2,9 cP e 3,2 cP, sviluppato appositamente per l'ultima generazione di motori per veicoli commerciali turbodiesel.
Dettagli
Ravenol FET Fuel Efficiency Truck SAE 5W-30 è un olio motore multigrado sintetico a lunga durata Fuel Economy, con una viscosità HTHS compresa tra 2,9 cP e 3,2 cP, sviluppato appositamente per l'ultima generazione di motori per veicoli commerciali turbodiesel.
Ravenol FET Fuel Efficiency Truck SAE 5W-30 con specifica API FA-4 soddisfa i requisiti delle norme vigenti in termini di emissioni. E' adatto per gasolio con un contenuto di zolfo fino a 15 ppm e può essere utilizzato negli ultimi motori ottimizzati per la riduzione dei gas di scarico con trattamento dei gas come filtri antiparticolato diesel DPF e altri sistemi.
Migliora le prestazioni, l'affidabilità e la pulizia del motore. Inoltre offre miglioramenti significativi in termini di resistenza all'ossidazione, stabilità al taglio, usura, formazione di depositi e riduzione del consumo di carburante.
Può essere utilizzato come olio motore multigrado per tutto l'anno, nei motori diesel dei veicoli commerciali soggetti a forti sollecitazioni e con sistemi di trattamento dei gas di scarico.
Ravenol FET Fuel Efficiency Truck SAE 5W-30 con la specifica API FA-4 non è né intercambiabile né retrocompatibile con API CK-4, CJ-4, CI-4 con oli CI-4 PLUS, CI-4 o CH-4. Inoltre non è raccomandato per l'uso con carburanti con più di 15 ppm di zolfo.
Osservare le raccomandazioni del produttore per stabilire se Ravenol FET Fuel Efficiency Truck SAE 5W-30 è adatto all'uso.
Caratteristiche:
- Prestazioni di viscosità molto stabili e di altissimo livello ed elevata stabilità al taglio
- Risparmio di carburante in tutte le condizioni operative
- Mantiene l'efficacia dei sistemi di depurazione dei gas di scarico per un periodo di funzionamento molto lungo
- La perdita di prestazioni a causa di filtri antiparticolato diesel bloccati viene inibita e si ottiene un grado di efficacia maggiore
- Bassa volatilità, con conseguente riduzione del consumo di gasolio
- Intervalli di cambio olio prolungati
- Ottime prestazioni di avviamento a freddo
- SAPS basso = ceneri a basso contenuto di solfato, fosforo e zolfo
- Può essere utilizzato su molti veicoli commerciali, compresi quelli non dotati di filtro antiparticolato diesel
Scheda di sicurezza SDB è disponibile su richiesta info@ravenoltalia.it