Politica Ambientale


La salvaguardia dell'ambiente è il secondo componente principale della missione aziendale Ravenol. Creando e sostenendo un ambiente di lavoro sicuro, orientato alla salute e alla performance, e attuando una politica proattiva di protezione ambientale, Ravenol contribuisce alla continuità e al successo della propria azienda. Tale impegno in tal senso è regolarmente affermato dall'Autorità di controllo tecnico, rilasciato sotto forma di certificato in conformità con la norma DIN EN ISO 14001: 2009. Pertanto vengono applicati i seguenti principi di base:

Gestione ambientale efficiente:
Il sistema di gestione ambientale Ravenol viene costantemente migliorato. Esaminando regolarmente l'attuazione delle linee guida e il successo del sistema di gestione in tutti i settori.

Postazioni di lavoro sicure e a misura di dipendente:
Siamo convinti che tutti gli infortuni sul lavoro e le malattie sul posto di lavoro siano, di fatto, evitabili. Collaboratori motivati e supervisori ci supportano la missione verso l'eliminazione degli incidenti sul lavoro. Il design delle workstation Ravenol e le procedure operative riflettono gli ultimi livelli in termini di sicurezza e qualità del lavoro.

Condotta affidabile:
Ravenol aderisce a tutte le leggi e le conformità in materia di protezione ambientale. La pianificazione, l'acquisto, la gestione sono svolti in modo che tutti i possibili pericoli possano essere esclusi, i rischi possano essere ridotti al minimo e le interruzioni di funzionamento possano essere evitate. Ravenol è in continua ricerca degli ultimi aggiornamenti tecnologici.

Basso impatto ambientale e prodotti eco-compatibili:
Tutte le attività produttive Ravenol mirano ad evitare effetti dannosi sull'ambiente. L'uso di materie prime e di energie viene fatto con parsimonia. Si cerca di produrre il minor numero di rifiuti, acque di scarico, rumore e altre emissioni ovunque sia possibile.

Dipendenti responsabili:
Fornendo informazioni regolari, istruzione e formazione avanzata, la Ravenol promuove le competenze e la consapevolezza dei propri dipendenti e dei propri partner commerciali nell'interesse di attuare procedure di lavoro sicure e della protezione ambientale in tutti i settori dell'azienda.

politica ambientale