Ravenol ATF ZMS
RAVENOL ATF ZMS è stato sviluppato con un olio a base sintetica di alta qualità e una speciale selezione di additivi per produrre un'eccellente stabilità termica e all'ossidazione.
Dettagli
RAVENOL ATF ZMS è stato sviluppato con un olio a base sintetica di alta qualità e una speciale selezione di additivi per produrre un'eccellente stabilità termica e all'ossidazione. Ciò garantisce il perfetto funzionamento della trasmissione automatica.
RAVENOL ATF ZMS possiede eccellenti proprietà di scorrimento a basse temperature.
RAVENOL ATF ZMS è un ATF di nuova generazione (Automatic-Transmission-Fluid) per trasmissioni automatiche ZF installate nei veicoli commerciali. Garantisce la massima protezione dall'usura in ogni stato operativo.
RAVENOL ATF ZMS supporta intervalli di cambio olio fino a 150.000 km o fino ad un massimo di 3 anni.
RAVENOL ATF ZMS migliora l'affidabilità delle trasmissioni ZF, riduce le vibrazioni, assicura cambi di marcia particolarmente morbidi e un buon comfort di guida, inoltre possiede anche proprietà di riduzione dell'attrito.
RAVENOL ATF ZMS può contribuire all'ottimizzazione dei costi di manutenzione e operativi estendendo gli intervalli di cambio dell'olio. È particolarmente indicato per applicazioni con temperature della coppa dell'olio che vanno dagli 80°C ai 110°C secondo le specifiche ZF.
Note Applicative:
RAVENOL ATF ZMS è stato sviluppato appositamente per trasmissioni automatiche ZF heavy-duty utilizzate ad esempio nei mezzi di trasporto pubblico locale e regionale. Carichi estremi, il traffico stop-and-go e il frequente funzionamento del rallentatore non sono un problema per RAVENOL ATF ZMS.
RAVENOL ATF ZMS può essere miscelato con tutti i tipi di ATF che riportano la specifica ZF TE-ML 04D.
RAVENOL ATF ZMS garantisce intervalli di cambio olio e filtro per trasmissioni Ecomat su autobus fino a 150.000 km o ogni 3 anni. Intervalli di cambio olio e filtro per trasmissioni Ecomat su camion, macchine edili e veicoli speciali durante il normale utilizzo dopo 2000 ore o ogni 2 anni.
Intervalli di cambio olio e filtro in condizioni impegnative (veicoli per la raccolta dei rifiuti, veicoli con tempi di fuoristrada elevati (bassa distanza, elevata velocità di cambiata) dopo 1500 ore o una volta all'anno.
Caratteristiche:
- Ottime proprietà lubrificanti, anche nelle basse temperature invernali
- Indice di viscosità alto e stabile
- Ottima stabilità all'ossidazione
- Eccellente protezione contro l'usura, la corrosione e la formazione di schiuma
- Ottima consistenza del coefficiente di attrito
- Elevata stabilità termica e ossidativa
- Eccellenti proprietà di raffreddamento
Scheda di sicurezza SDB è disponibile su richiesta info@ravenoltalia.it