Questa pagina raccoglie alcuni dati personali dei propri utenti.
Titolare del trattamento dei dati: Rmc di Cerantola Mirco
Indirizzo email del titolare: info@w-rmc.it
Tipologie di dati raccolti:
Fra i dati personali raccolti da questa applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: cookie e dati di utilizzo.
Per maggiori info leggi la Privacy completa
Nome | Provider | A cosa serve | Scadenza |
---|---|---|---|
Shopping Cart | Prestashop | Mantiene i prodotti nel tuo carrello. Questo cookie non salva dati personali nel negozio | 30 giorni |
Descrizione Cookie | Accetta |
---|---|
Condivisione sui social network Seguire il sito sui Social Network | |
Newsletter Iscrizione alla Newsletter | |
Cross-selling Suggerisce prodotti nel carrello | |
GDPR - General Data Protection Regulation |
Quando visiti un sito web, questo può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di "cookie". Queste informazioni, che potrebbero riguardare te, le tue preferenze o il tuo dispositivo internet (computer, tablet o dispositivo mobile), sono principalmente utilizzate per far funzionare il sito nel migliore dei modi.
Per maggiori info leggi la Cookies Policy
RAVENOL ATF T-ULV Fluid è un ATF (Automatic Transmission Fluid) completamente sintetico, a base di PAO ed esteri di alta qualità con una speciale additivazione, che garantiscono un perfetto funzionamento del cambio automatico.
RAVENOL ATF T-ULV Fluid è un ATF per l'ultima generazione di trasmissioni automatiche Aisin Warner. Garantisce un'elevata protezione dall'usura in tutte le condizioni operative.
La riduzione della perdita di coppia nei cambi automatici (AT) è un fattore chiave per migliorare il risparmio di carburante. Un approccio promettente consiste nel ridurre la viscosità del fluido per trasmissione automatica (ATF) per ridurre al minimo la perdita. RAVENOL ha sviluppato un ATF a bassissima viscosità, chiamato “T-ULV”, che ha una viscosità cinematica inferiore di circa il 50% a 40° C rispetto ai convenzionali ATF a bassa viscosità. È generalmente inteso che se la viscosità di un ATF è troppo bassa, può avere un impatto negativo sulla durata dei componenti come ingranaggi e cuscinetti e possibilmente portare a una maggiore usura o grippaggio.
RAVENOL ATF T-ULV Fluid è stato progettato per risolvere questi problemi tramite l'applicazione di due tecnologie chiave. Il primo è un PAO ad alte prestazioni con un basso coefficiente di trazione, che si traduce in una bassa viscosità in condizioni di alta pressione. Ciò riduce la resistenza al taglio tra le superfici di scorrimento in condizioni di lubrificazione elastoidrodinamica (EHL), il che contribuisce a migliorare la durata dei cuscinetti e di altri componenti. Il secondo è un olio base di tipo estere con elevata polarità. Si è riscontrato che la quantità di olio base estere utilizzato ha una grande influenza sulla vita dei componenti del cambio. Si ritiene che l'assorbimento di esteri su superfici metalliche migliori la lubrificazione in condizioni di lubrificazione severe. I test di durata sono stati eseguiti in una vasta gamma di condizioni, utilizzando componenti di ingranaggi e cuscinetti e unità di trasmissione effettive, ed è stato confermato che RAVENOL ATF T-ULV Fluid supera le prestazioni degli ATF a bassa viscosità, nonostante la sua bassissima viscosità. Inoltre, RAVENOL ATF T-ULV Fluid riduce la perdita di coppia nella trasmissione di circa il 12% rispetto ad altri ATF a bassa viscosità.
Note Applicative:
RAVENOL ATF T-ULV Fluid è un ATF a bassissima viscosità per le moderne trasmissioni automatiche a 8 velocità Aisin Warner. Adatto per l'uso nelle trasmissioni automatiche di BMW, Peugeot/Citroen, VW, Volvo.
Caratteristiche:
Formulazione | Completamente sintetico |
Colore | Rosso |
Praticamente Testato | BMW 83 22 2 413 477 BMW ATF 7 BMW ATF AW-2 PSA 16 350 560 80 Volvo 31492172 Volvo 31492173 VW G 053 001 A2 |