Sito ufficiale Ravenol Italia
Registrati per ottenere il prezzo a te riservato!

Garanzia di Qualità

Ravenol produce prodotti di alta qualità “Made in Germany”, sviluppati e fabbricati da dipendenti motivati e qualificati in conformità con le linee guida del sistema integrato di gestione della qualità.

Il sistema di gestione qualità aziendale, riconsciuto a livello internazionale assicura la qualità dei prodotti sia costante e sempre ai massimi livelli. Ravenol con i propri lubrificanti è in grado di soddisfare le più alte esigenze dell’industria automobilistica, grazie alle certificazioni ISO/TS 16949 ed DIN EN ISO 9001.

Particolare importanza è quindi data alla documentazione, così come i processi e la continua attenzione verso i clienti ed i fornitori.

La certificazione DIN EN ISO 14001: 2009, conferma che Ravenol è in grado di soddisfare i requisiti in termini di lavoro sicuro, orientato alla salute del lavoratore e che le tecniche e i processi produttivi sono svolti nel pieno rispetto ambientale.
La competenza del nostro laboratorio viene controllata e attestata regolarmente, come dimostrato dal nostro accreditamento in conformità con le norme DIN EN ISO / IEC 17025.

Le linee guida sulla qualità, sono una componente fondamentale della filosofia Ravenol.

L’alta qualità costante dei lubrificanti Ravenol soddisfa i requisiti e le specifiche dell’industria automobilistica di tutto il mondo e le approvazioni internazionali dei principali OEM (Original Equipment Manufacturer) confermano l’alta qualità dei prodotti RAVENOL.

Omologazioni OEM per RAVENOL

I prodotti a marchio RAVENOL portano l’approvazione di molti dei principali produttori di motori del mondo, come Daimler, Chrysler, VW, BMW, Porsche, MAN, Volvo, MTU, Deutz, ZF, Steyr Motors, Cummins e molti altri.

I prodotti Ravenol sono anche elencati dall’API (American Petroleum Institute) e NMMA (National Marine Manufacturers Association), e presenti nell’elenco annuale prodotto da DEKRA.

Nel motorsport, gli oli Racing Kart sono certificati e approvati da FIA-CIK.