Ravenol RCS Racing Competition Synto SAE 5W-40
Cod. 1141090
RAVENOL RCS Racing Competition Synto SAE 5W-40 è un moderno olio motore multi-gamma completamente sintetico a base PAO (poli-alfa-olefina) con tecnologia USVO®.
Registrati per ottenere il prezzo a te riservato!
Dettagli
RAVENOL RCS Racing Competition Synto SAE 5W-40 è un moderno olio motore multi-gamma completamente sintetico a base PAO (poli-alfa-olefina) con tecnologia USVO®.
Grazie alla tecnologia USVO® otteniamo una stabilità della viscosità estremamente elevata. Evitiamo gli svantaggi degli miglioratori di viscosità polimerici traendone vantaggio. Ciò migliora la protezione del motore, le prestazioni, la pulizia del motore e gli intervalli di cambio dell'olio. La tecnologia USVO® fa sì che il prodotto non abbia perdite di taglio durante l'intero intervallo di cambio e sia estremamente stabile all'ossidazione. Questa tecnologia unica aiuta l'olio a lubrificare più velocemente, riducendo così al minimo l'attrito e mantenendo il motore pulito ed efficiente.
Grazie alla speciale miscela di oli base sintetici altamente polari del Gruppo V con un'elevata percentuale di PAO ad alta e bassa viscosità, è possibile formularlo senza l'uso di miglioratori dell'indice di viscosità.
Grazie al suo elevato indice di viscosità, all'elevato valore HTHS, all'estrema stabilità al taglio e ad una nuova additivazione speciale altamente efficace con molibdeno e tungsteno, RAVENOL RCS Racing Competition Synto SAE 5W-40 è adatto anche per uno stile di guida estremamente sportivo.
RAVENOL RCS Racing Competition Synto SAE 5W-40 utilizza le proprietà positive del molibdeno e del tungsteno per levigare la struttura superficiale del motore, riducendo l'attrito e l'usura e migliorando significativamente l'efficienza meccanica.
RAVENOL RCS Racing Competition Synto SAE 5W-40 raggiunge uno strato lubrificante sicuro grazie alla sua formulazione unica anche a temperature operative molto elevate, protezione dalla corrosione (ossidazione) e dalla formazione di schiuma.
Note Applicative
RAVENOL RCS Racing Competition Synto SAE 5W-40 è ideale per i motori a benzina per auto da corsa, anche se soggetti ai massimi livelli di sollecitazione.
Caratteristiche
Scarica scheda tecnica- Olio motore ultramoderno completamente sintetico per gare automobilistiche con speciali additivi al molibdeno e tungsteno
- Strato lubrificante sicuro a temperature di esercizio molto elevate
- Elevato valore HTHS, estrema stabilità al taglio
- Molto stabile ed eccellente comportamento alla viscosità
- Tendenza all'evaporazione molto bassa
- Ottime caratteristiche di avviamento a freddo
- Ottime caratteristiche detergenti e disperdenti
- Protezione contro la corrosione e la formazione di schiuma
Scheda di sicurezza SDB è disponibile su richiesta info@ravenoltalia.it
Scheda tecnica
Categoria
Auto
Codice
1141090
Viscosità
SAE 5W/40
Formulazione
Completamente sintetico
Tecnologia
USVO®Racing